Quest’anno vogliamo farvi conoscere meglio le storie narrate dai nostri libri di narrativa, e per farlo abbiamo pensato di raggrupparli per tema principale: per i primi mesi dell’anno vi proponiamo l’hashtag #appartenere.
Saranno tutte storie con forti protagoniste femminili, che per varie motivazioni cercano semplicemente un posto al quale, appunto, #appartenere. Donne alla ricerca del loro posto nel mondo in storie al femminile di inattesa forza.
Cominciamo riproponendo un diario di viaggio che ci porta in terre lontane, e più precisamente in Islanda; una donna che vuole riconnettersi con il suo paese natio, e imparare di nuovo a #appartenereallaterra: questo è “Terreni” di Oddný Eir Ævarsdóttir, che per l’occasione è scontato del 25% sul nostro sito.
Dopo anni di peregrinazioni, la protagonista di questo diario di viaggio torna nella natia Islanda, decisa a trovare un terreno fertile dove vedere crescere le proprie radici e poter nutrire un nuovo amore. Un grande atto di coraggio per chi, come lei, ha sempre chiesto ospitalità altrove. Questo viaggio alla ricerca di un luogo a cui appartenere la condurrà sempre più in profondità nei luoghi dei suoi antenati islandesi, accompagnata dal ciclo delle stagioni e dai riti e colori che esse scandiscono, dalla memoria delle mitiche saghe nordiche e dai versi immortali dei grandi poeti romantici.