Cari Lettori,
Quest’anno vogliamo farvi conoscere meglio le storie narrate dai nostri libri di narrativa, e per farlo abbiamo pensato di raggrupparli per tema principale: per i primi mesi dell’anno vi proponiamo l’hashtag #appartenere.
Sono tutte storie con forti protagoniste femminili, che per varie motivazioni cercano semplicemente un posto al quale, appunto, #appartenere. Donne alla ricerca del loro posto nel mondo in storie al femminile di inattesa forza.

Abbiamo cominciato riproponendo un diario di viaggio che ci ha portato in terre lontane, e più precisamente in Islanda; una donna che vuole riconnettersi con il suo paese natio, e imparare di nuovo a #appartenereallaterra: questo è “Terreni” di Oddný Eir Ævarsdóttir.

Il secondo romanzo di cui abbiamo parlato è “Una ragazza lasciata a metà” di Eimear McBride. Per la protagonista di questo romanzo #appartenere – alla famiglia, ai conoscenti e all’ambiente che la circonda – è sempre stato quasi impossibile. Fin da piccola la lontananza dalla madre e dal fratello, per ragioni diverse ma incolmabili, è stato il sottofondo della sua crescita, rendendo difficile per chiunque #appartenereasestessi. Questo romanzo racconta lo scioccante e intimo viaggio nei suoi pensieri, nei suoi sentimenti e nella sua sessualità caotica.

Il terzo romanzo sarà un’assoluta novità: “Mrs. Brooks., New Jersey” di Amy Koppelman, in uscita in libreria ed e-book l’8 marzo. È la storia di Laney Brooks, una moglie e una madre apparentemente perfetta, ma in realtà prigioniera di demoni implacabili; sotto la superficie di una vita privilegiata, Laney nasconde infatti i detriti di una vita scomposta, dipendente dalla droga e dal sesso e da un bisogno di amore abissale, apparentemente incolmabile. Quando Laney si rende conto di trascinare nel baratro la sua stessa famiglia, proverà un ultimo e disperato tentativo di redenzione, ma la strada sarà minata dalle insidie innescate dalle sue stesse mani. Ve lo proponiamo con l’hashtag #appartenereallafamiglia.

Per l’occasione i romanzi sono scontati del 25% nel nostro sito, anche “Mrs. Brooks, New Jersey”, ora in prenotazione e in uscita l’8 marzo. Seguiteci sui nostri canali social scoprire tutti le iniziative legate ad #appartenere!