Trentino Alto Adige

Trento:

LA PICCOLA LIBRERIA
Levico Terme
https://www.facebook.com/pg/lapiccolalibreria/photos/?ref=page_internal
La Piccola Libreria dal 2014 anima Levico Terme con iniziative culturali e una offerta di letture indipendenti di qualità. Uno spazio aperto, un luogo di intrattenimento dedicato ai lettori, da chi i libri li legge.

 

 

Lombardia

Milano: 

LIBRERIA WALDEN
Milano
https://www.facebook.com/waldenmilano/
La libreria di Walden è una libreria particolare perché vive in funzione dei nostri eventi. La nostra missione è rendere il libro più vivo possibile. Abbiamo scelto di avere solo editori indipendenti per riuscire a dare spazio a chi ha meno possibilità di esprimersi. Il bar, la musica e tutto ciò che sta intorno alla libreria non fa altro che rendere Walden un vero luogo di incontro e creatività.

 

 

 

LIBRERIA ANTIGONE
Milano
http://www.libreriantigone.com/
Il progetto della libreria Antigone ha come obiettivi la diffusione della cultura e delle sottoculture lgbit*q e femministe, con particolare interesse per la produzione di testi, riviste, saggi e romanzi concernenti la sessualità, il genere e le relazioni tra i generi, la storia e la produzione teorica dei movimenti femministi e lgbtiaq , l’educazione e la lotta alle discriminazioni, le sessualità, le relazioni affettive, sentimentali e sessuali e le produzioni accademiche dei gender and queer studies.

 

 

Cremona:

LIBRERIA DEL CONVEGNO
Cremona
https://libreriadelconvegnocremona.wordpress.com/info/
La libreria del Convegno, nata nel 1967 nel centro di Cremona, da sempre caratterizzata per la linea indipendente dei suoi libri e per il suo impegno nell’organizzare eventi che animino la città, è caratterizzata anche dal colore verde scuro delle sue scansie e del suo simbolo, una chiave verde. La vetrina principale ospita le novità di narrativa, mentre al piano superiore, i classici e sugli scaffali che danno su Vicolo Virgilio, son riposti i libri locali su Cremona e Provincia, è gestita da Paolo Bonini e Valerio Gamba.

 

Monza:


LIBRERIA VIRGINIA E CO.
Monza
http://www.libreria.monza.it/
Libreria Virginia e Co libreria Monza: una stanza per gli amanti della lettura. Presso il negozio è possibile trovare una ricca scelta di letture classiche, ma il suo assortimento spazia a 360 gradi nella scelta letteraria. Il cliente potrà ordinare ed acquistare libri per tutte le età, con proposte dedicate anche ai lettori più giovani e giovanissimi. Non mancano infatti saggi, biografie, graphic novel ed una ricca sezione dedicata all’editoria italiana, con case editrici di assoluto prestigio.

 

Liguria

LIBRERIA BOOK MORNING
Genova
http://bookmorning.it/
Book Morning | Libreria degli Indipendenti, nel cuore del centro storico di Genova, promuove la lettura di qualità mettendo al centro la bibliodiversità, il dialogo e la collaborazione. Ospitando esclusivamente titoli di case editrici indipendenti italiane, valorizza il vasto patrimonio letterario contemporaneo che non sempre trova un adeguato spazio nella grande distribuzione. Accanto a una vasta scelta di libri di narrativa, cuore della libreria, Book Morning presenta una selezione accurata di graphic novel, saggi contemporanei su attualità e arte, libri per bambini e ragazzi, e una ricca sezione dedicata alla scrittura e al mondo editoriale. Ma Book Morning non è solo un bookshop: il nostro progetto culturale comprende una selezione di prodotti di cartoleria di design e di autoproduzione, uno spazio per incontri, workshop e presentazioni, servizi editoriali rivolti ad autori ed editori, studenti e aziende, e un servizio di grafica e stampa.

Puglia

Bari
LIBRERIA NUOVA MACELLERIA PATELLA
Altamura (BA)
https://www.facebook.com/librerianuovamacelleria/
Apre le porte, nella storica macelleria del nonno, una piccola libreria rivolta all’editoria indipendente, ai libri fatti con cura e ai libri usati.