safarà editore pnlegge

Safarà Editore sarà presente a pordenonelegge.it, dal 14 al 18 settembre 2016, con un banco sotto alla tensostruttura di piazza XX Settembre a Pordenone.

Collabora inoltre con pordenonelegge per due eventi:

Venerdì 16 Settembre 2016, ore 15:00
Ridotto del Teatro Verdi
Salvi! Animali, rifugi e libertà
Incontro con Valentina Sonzogni e Leonardo Caffo
Salvi! Animali, rifugi e libertà esplora l’inedito mondo dei rifugi e santuari animali presenti nel territorio italiano. Luoghi privilegiati in cui è possibile sperimentare l’empatia profonda che lega ogni essere vivente, i santuari animali si svelano qui nella passione che anima i loro fondatori e nella pratica quotidiana volta a costruire un futuro di pace, cura e sostenibilità per tutte le specie viventi.

Sabato 17 Settembre 2016, ore 10:30
Palazzo della Provincia
Mangiare la Terra. Etica ambientale e scelte alimentari
Incontro con Lisa Kemmerer. Presenta Macri Puricelli
Nonostante obiettivi e visioni del mondo essenzialmente condivise ed enormi potenzialità, gli ambientalisti e gli attivisti che si battono per i diritti degli animali non-umani raramente uniscono le forze. Lisa Kemmerer esplora il vitale terreno comune tra i due movimenti di giustizia sociale, ovvero quello delle scelte alimentari, portando alla luce il gravoso – a tratti sconcertante – impatto ambientale dell’allevamento animale, della pesca e della caccia, indicando la strada verso un presente da riscattare e un futuro da costruire la cui ricchezza parte da ciò che decidiamo di mettere nei nostri piatti.

 

La casa editrice Universalia sarà invece presente con l’incontro:
Domenica 18 Settembre 2016, ore 18:30
Auditorium della Regione
Si può ancora fare. Storie di (stra)ordinaria cooperazione
Incontro con Stefano Mantovani, Angelo Righetti, Ferruccio Merisi. Presentano I Papu. Letture di Lucia Zaghet
Nel 2008 il regista Giulio Manfredonia raccontò, con il film “Si può fare”, la nascita di Coop Noncello, realtà storica che ha contribuito in modo determinante al progresso sociale italiano. Oggi, dopo trentacinque anni di attività e un immenso patrimonio di storie vissute, la Cooperativa ha scelto di regalare al lettore alcune delle sue più recenti esperienze. Ferruccio Merisi ha raccolto voci del passato e del presente di questa intensa epopea umana: un’umanità reale e presente, spesso dimenticata ai margini e divenuta produttiva ritagliando per sé un frammento di spazio in un mondo “non adatto ai non adatti”.

Per maggiori informazioni: info@safaraeditore.com