Lunedì 28 aprile alle ore 18, presso la libreria Lovat, la giornalista e scrittrice Manuela Mazzi presenterà al pubblico di Trieste il protagonista dei suoi romanzi, Sir TJ, di origini triestine perché nato dall’intervista con un personaggio di Trieste: sarebbe infatti il figlio immaginario di un noto signore che fu a capo dei Servizi di Sicurezza ONU.
L’autrice avrebbe voluto far diventare direttamente lui protagonista, ma non le sembrava corretto “usare” la vita di un’altra persona. Non volendo tuttavia abbandonare l’affascinante storia di Bob (che è poi finito a vivere a Locarno, proprio come Sir TJ), immaginò come sarebbe potuto diventare il figlio di un uomo simile… Quel figlio è Sir TJ, il protagonista scrittore-detective-spilungone di “Un giallo da concorso” (Safarà Editore, ottobre 2012) e de “L’ancora insanguinata” (Safarà Editore, dicembre 2013), i quali hanno – appunto – entrambi come sottotitolo “Le avventure in giallo di Sir TJ”.
Modera l’incontro la giornalista triestina Tiziana Melloni.
Lo stile vivace di Manuela Mazzi, accompagnato dai colori delicati e dalle matite di Liza Schiavi, regala al lettore un’avventura magica e profonda, per un nuovo capitolo de L’Uomo di Sabbia, la collana sempreverde di Safarà Editore. I libri sono acquistabili nelle migliori librerie d’Italia e anche dal nostro sito.
Per ulteriori informazioni visita anche il sito Manuela Mazzi.