Titolo: Consenso
Autore
: Saskia Vogel
Traduzione: Alice Intelisano
Genere: Narrativa
Pagine: 224
Prezzo: 18 €
Isbn versione cartacea: 9788832107029
Isbn versione ebook: 978-88-32107-27-2

IN PRENOTAZIONE – IN LIBRERIA 19/9/2019

Acquista l’e-book su: Bookrepublic; Amazon; Ibs

«Potevamo giocare al potere, esplorare ruoli che non ci erano ancora permessi al di fuori di quelle quattro mura, ma perché quello spazio fosse sacro, doveva essere considerato sacro da tutti noi».

Dopo la sparizione del padre, disperso nell’oceano al largo della costa di Los Angeles, Echo si inabissa lentamente in uno stato di paralisi emotiva: priva di punti di riferimento e disorientata dalla freddezza e dall’instabilità della madre, dopo il fallimento di un’improbabile carriera di attrice Echo cerca di trovare conforto nell’unico modo che conosce: perdendosi nella vita di estranei. Quando nella sua vita irrompe una dominatrice di nome Orly, Echo intraprende un percorso che la porterà a sperimentare un’inedita possibilità di relazione con il mondo e con se stessa, al cui interno la potenza dei sentimenti sopiti troverà un nuovo, prorompente spazio in cui esistere.

Saskia Vogel è nata a Los Angeles nel 1981 e vive a Berlino. Ha scritto di genere, potere e sessualità per Granta e The Paris Review e ha tradotto in inglese alcune delle opere delle più importanti autrici svedesi contemporanee, tra cui Lena Andersson e Karolina Ramqvist. Il suo acclamato debutto letterario, “Consenso” (Permission), è stato pubblicato in cinque paesi ed è in corso di adattamento per trarne una serie televisiva.

«Come per Joan Didion, per Vogel l’atmosfera è tutto, e le sue frasi sono perfette e incisive come una puntura di medusa».
John Freeman

«Se Joan Didion avesse scritto della comunità BDSM di Los Angeles, il suo libro sarebbe stato Consenso».
Emily Temple, Literary Hub

«Splendidamente scritto, misterioso e avvincente».
Janet Fitch, autrice di “Oleandro bianco – White Oleander”

«L’eroina in lutto del debutto di Saskia Vogel cerca conforto nella scena delle dominatrici di Los Angeles, sperimentando i confini tra desiderio, potere e libertà personale».
The New York Times Book Review

«Consenso è una storia di lutto, solitudine e sadomasochismo. […] Ma non troverete traccia di cliché: i frustini diventano parte di una moderna storia d’amore, solitudine e guarigione, in un contesto irrequieto che ha le sfumature della storia newyorkese Cat Person di Kristen Roupenian».
The Guardian

«Consenso scava nel paesaggio incerto che giace proprio sotto la fabbrica dei sogni di Hollywood che tutti pensiamo di conoscere, e contro ogni previsione trova al suo interno qualcosa di sacro. In parte Il giorno della locusta, in parte Histoire d’O, il tenero debutto di Vogel è destinato a entrare nel canone emergente dei grandi romanzi di Los Angeles».
Ryan Ruby, autore di “The Zero and the One”

Pordenonelegge.it – 22 settembre – ore 19
Convento di San Francesco, Saletta
Presenta Elisabetta Pozzetto

Bologna – 23 settembre – ore 19
Libreria Confraternita dell’Uva
In dialogo con Ghinea

Milano – 24 settembre – ore 19.30
Libreria Walden
Presenta Francesca Bussi