Titolo: “Planisfero delle fiabe. Un viaggio in realtà aumentata nelle fiabe più lontane del mondo”
Autore
: AA.VV
Illustrazioni e animazioni: joDorsi
Musica e sound design: Økapi – Filippo E. Paolini
Collana: Cartaviglie
Formato: puzzle in realtà aumentata con audiolibro – 48×68 cm da 24 pz
Prezzo: 24,50 €
Isbn: 9788832107135
Età: Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi 

 

Una speciale edizione a cura di Maria Teresa Orsi del classico della letteratura giapponese moderna, tra i più celebri esempi dello shishōsetsu, il “romanzo dell’io”.

Le fiabe sono infinite e spesso ben nascoste nei luoghi più remoti del mondo: il “Planisfero delle fiabe” ne ha raccolte alcune tra le più affascinanti, tramandate nei secoli dai popoli più misteriosi, racchiudendole nelle tessere del suo puzzle. Per scoprirle, non dovrai fare altro che giocare! Segui le istruzioni e accedi a moltissimi contenuti in realtà aumentata: all’interno troverai l’audiolibro di ciascuna fiaba accompagnato da musiche originali e magnifiche animazioni che sapranno trasportarti nelle sconfinate distese dei Nativi nordamericani, nelle vaste dune di sabbia con gli Aborigeni australiani, sulla Luna con i Maori, lungo le montagne dorate degli Aztechi e in moltissimi altri luoghi avventurosi insieme a indimenticabili compagni di viaggio.

È ora di mollare gli ormeggi e di fare un bel respiro: le fiabe sono pronte a raccontarsi.

Un gioco divertente da soli, in classe o in famiglia, per un apprendimento interattivo all’insegna della narrazione, dell’ascolto e della multiculturalità.

 

 

Attivare i contenuti in realtà aumentata è facile!  Inquadra il QR code nella scatola e seguire le istruzioni.

Attenzione: per la fruizione dei contenuti in realtà aumentata è necessario disporre di uno smartphone o di un tablet dotato di telecamera posteriore e di una connessione Internet stabile e veloce.